Chi Siamo

Il R.H. è gestito dai F.lli Carmelo, Sergio, Sandro e Andrea Borsellino, in prosecuzione di una tradizione commerciale che si tramanda da padre in figlio da almeno quattro generazioni.

Il padre Giovanni, infaticabile lavoratore e titolare di una rinomata macelleria, è stato un protagonista del settore economico-commerciale di Racalmuto dal dopo guerra e fino agli anni ’90, quando l’attività è passata di mano ai figli, che la esercitano ancora oggi coniugando tradizione e innovazione.

Nel 1970, nel corso di una sua visita dei luoghi, Luigi Veronelli, nella sua rinomata guida enogastronomia, ha citato la Macelleria Borsellino per uno dei prodotti tipici del territorio confezionata da Giovanni: “la stigliola”.

Oltre all’attività materiale sono stati tramandati anche lo spirito imprenditoriale e valori irrinunciabili, tra i quali l’abnegazione e l’impegno.

Perciò, da una struttura ormai fatiscente, i F.lli Borsellino con le loro famiglie, animati da una passione comune e spinti da una continua ricerca dell’innovazione e della novazione, hanno scommesso su un’iniziativa alberghiera nel contesto di un piccolo paese dell’entroterra dell’agrigentino.

Sfida senz’altro non semplice, senza la convinzione ed il coraggio di credere che anche questo piccolo gesto può contribuire al rilancio di un paese dalle nobili tradizioni storiche e culturali.

Mission:

cerchiamo ogni giorno di mettere al centro il cliente, di accoglierlo come un amico ed ospite, di offrirgli un clima spontaneo e familiare in cui ciascuno, seppur lontano da casa, possa sentirsi a proprio agio.

Cerchiamo di soddisfare al meglio le sue esigenze, i suoi bisogni, e laddove possibile, i suoi desideri.

Cerchiamo di coniugare saperi e sapori: i saperi della tradizione millenaria della Sicilia, al centro di un percorso in cui si snodano storia, arte, letteratura; i sapori di una terra che ancora oggi mantiene l’originalità dei propri prodotti e la genuinità della loro trasformazione.

Tutto questo lo facciamo in modo semplice, con umiltà e con il nostro consueto impegno e serietà, cercando di mettere in atto tutto quello che ci hanno insegnato i nostri genitori.

Questa è la nostra mission.

Obiettivi:

–    offrire un Hotel semplice a prezzi economici e trasparenti, nella speranza che lascino un segno indelebile  del vostro soggiorno,

–    dare prevalenza alla sostanza piuttosto che la forma,

–    promuovere la cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità in una comunità autentica, vera, ricca di mille stimoli ed a poca distanza dalle bellezze della Valle dei templi e dalle straordinarie coste della Scala dei turchi,

–    rendere soddisfatti i nostri clienti.

La nostra filosofia:

“far sentire il cliente a casa, lontano da casa”

La nostra gratificazione:

L’appagamento del cliente, affinché ciascuno, tornando a casa, possa portare con sé piacevoli ricordi.

il desiderio più grande:

far ritornare i nostri clienti.